DESIGN DELL’ESPERIENZA
SVILUPPO WEB, SVILUPPO API, CAMPAGNE SOCIAL
Un progetto di User Experience definisce un percorso di soddisfazione dell’utente in modo che l’ interazione con il sistema, sia esso fisico che digitale, risulti positiva e memorabile. La User Experience è tanto più piacevole quanto più le aspettative iniziali dell’utente sono rispettate o addirittura superate.
Il valore distintivo di un buon Customer Journey
L’obiettivo di ONdesign è creare percorsi esperienziali partecipativi, intuitivi e riproducibili che coinvolgano il progetto-sistema nella sua interezza. Più il “customer journey”, che va dall’idea di acquisto fino a tutta la vita del prodotto-servizio, è costruito al meglio maggiormente il suo valore aumenta perché rappresenta la vera identità del prodotto. Una User Experience estremamente positiva fa quindi aumentare la desiderabilità prodotto-servizio sul mercato, acquisendo il suo valore distintivo e generando la fedeltà di marca.
Team interdisciplinari per definire esperienze positive
I nostri professionisti specializzati in ergonomia cognitiva, design e comunicazione, insieme al team di ricerca e sviluppo, marketing e di project management dei nostri Clienti collaborano per identificare un percorso di esperienze positive.
Il lavoro di team tra ONdesign ed i nostri Clienti garantisce che l’esperienza dell’utente comprenda ogni aspetto dell’offerta dell’azienda: il prezzo, il design, la funzionalità, la qualità, ma anche la pubblicità, il packaging, l’assistenza ai clienti, l’affidabilità della marca e le recensioni.
Lo sviluppo della UX/UI
Nella progettazione di interfacce web o di applicazioni mobili i nostri esperti di UX collaborano con i grafici della UI per creare insieme delle interfacce semplici da usare, versatili, piacevoli, utili e facili da implementare per i programmatori software. I percorsi cognitivi della user experience si combinano con l’utilizzo di icone, simboli e colori per facilitare il dialogo tra gli utenti e il dispositivo, per creare innovazione e per stabilire sempre una relazione forte tra Brand e prodotto.