Ricerca e sviluppo di un nuovo prodotto di occhiali connessi con tecnologia HUD di Microoled
MICROOLED
Utilizzo dello strumento di mappatura dinamica per l’analisi di mercato e focus group della tecnologia HUD
La nostra ricerca si è incentrata sullo sviluppo un nuovo prodotto di occhiali connessi che incorporasse il modulo di display head-up (HUD) di Microoled. Per raggiungere questo obiettivo, abbiamo utilizzato lo strumento di mappatura dinamica di ONdesign
per analizzare il mercato e identificare le segmentazioni di mercato chiave, i casi d’uso, i target dei consumatori, le caratteristiche e i design. Successivamente, abbiamo convalidato i risultati della nostra analisi attraverso uno studio qualitativo su un focus group, il quale ha rivelato che il settore sportivo aveva il maggior potenziale tra gli altri segmenti analizzati.
Come risultato della nostra ricerca, abbiamo sviluppato un concept di prodotto di occhiali connessi che sfrutta i vantaggi della tecnologia HUD e che soddisfa le specifiche esigenze del segmento di mercato di riferimento. La tecnologia HUD proietta le informazioni su uno schermo trasparente nel campo visivo dell’utente, sovrapponendole alla vista del mondo reale. Ciò consente la visualizzazione di informazioni importanti senza dover deviare l’attenzione dalla strada o da ciò che si sta facendo.
Il proiettore in un sistema HUD genera l’immagine, che viene riflessa sullo schermo trasparente utilizzando un combiner. Inoltre, l’immagine sembra fluttuare in aria, offrendo un’esperienza immersiva e minimamente invasiva. Inoltre, i progressi nella tecnologia HUD degli ultimi anni hanno portato a miglioramenti nella qualità dell’immagine, nella luminosità e nel consumo energetico. Nel complesso, il modulo HUD di Microoled è un esempio perfetto di questi progressi, offrendo un display ad alta risoluzione, basso consumo energetico e un fattore di forma compatto. Queste caratteristiche lo rendono una soluzione adatta per l’integrazione in occhiali connessi e altri dispositivi portatili.